Aspettando il Natale a Corana

È ancora stagione di piccoli mercati e grandi momenti di festa in attesa del Natale.

Oggi la scuola primaria di Corana e la scuola dell’infanzia di Silvano Pietra (Pavia) con la nostra ONLUS hanno organizzato un pomeriggio di auguri natalizi nella sede scolastica di Corana.

La giornata è stata arricchita dalla presenza dei volontari di SOS Ospedale di Bukavu (Donata e Patrizia, storiche animatrici della vita dell’associazione a Corana) e di don Alfredo Ferrari.

Il sacerdote ha coinvolto i giovani ospiti, raccontando un altro Natale, quello dei bambini di Bukavu, segnato dalla guerra e dalla sofferenza, ma colmo di amore.

La giornata si è conclusa con un tradizionale scambio di auguri.

EDV

22 dicembre 2017

previous arrow
next arrow
Slider

Comments 1

  1. Anna Sina

    E’ stato bellissimo ritornare a Corana per ascoltare i canti natalizi dei bambini della scuola elementare e della scuola materna di Silvano Pietra: ho riprovato la stessa emozione di quando, ormai molti anni fa, le maestre avevano deciso di dedicare alla neonata Onlus “Sos Ospedale di Bukavu” la festa degli auguri, che coinvolgeva, allora come oggi, tutti gli alunni, i loro genitori, l’intera comunità. Il “progetto scuola”, nato per creare negli scolari una solidarietà verso i loro coetanei del Centro Nutrizionale di Bukavu che vivono una realtà di grande sofferenza, é tuttora vivo e operante a Corana e, quest’anno ha visto la partecipazione di Padre Alfredo Ferrari, l’ideatore della nostra Associazione, che i piccoli e tutti i presenti hanno ascoltato con attenzione e commozione. Grazie di cuore alle insegnanti, grazie a Donata e a Patrizia; grazie alla insegnante Signora Angela Balduzzi: il loro lavoro ci dà conforto e incoraggiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *