Cuori di Pezza a Mornico Losana

Domenica 15 aprile l’Associazione culturale Mornico lo sa ha ospitato nella palestra di Mornico Losana un incontro con Alessandra Casarini, nostra socia e autrice del libro Cuori di pezza, una raccolta di fiabe ispirate alla realtà di Bukavu.

Davanti a un pubblico attento e molto partecipe, Alessandra e il figlio Tommaso Casarini, autore dei disegni e della bella grafica del libro, hanno dialogato con Laura Perinetti dell’associazione Mornico lo sa. Alessandra ha raccontato dei suoi viaggi in Africa e della sua esperienza presso il Centro nutrizionale San Giuseppe, mentre Tommaso ha acceso la curiosità dei numerosi giovani presenti quando ha chiarito che la grafica e le immagini del libro sono strettamente connesse alla sua professione di designer e di art director.

All’incontro era presente Adriana Sartori, vicepresidente di SOS Ospedale di Bukavu, che ha ripercorso la storia della Onlus e ne ha illustrato gli obiettivi e le attività.

Il bel pomeriggio è stato introdotto e chiuso dai ragazzi di Punto e Virgola che hanno eseguito due brani creati per l’occasione dal maestro Marco Ricotti.

 

Adriana Sartori

1 maggio 2018

VIDEO 1_0

VIDEO 2_0

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *