L’incontro annuale della Associazione

Domenica 6 giugno, nella parrocchia di Santa Maria di Caravaggio, in Pavia, i soci hanno svolto il loro incontro annuale.

Come nel 2020, anche quest’anno, la pandemia ha impedito di svolgere la riunione di febbraio e l’incontro spirituale di giugno e ha costretto a un solo momento, più breve e sintetico, nel quale è stato approvato il bilancio e la presidente Elena Simoni ha riassunto le attività svolte.

Nonostante le incredibili difficoltà e la pressoché totale mancanza di attività pubbliche, l’associazione è stata in grado di raccogliere fondi e di procedere ai consueti invii di denaro a Bukavu, sia per il centro nutrizionale, sia per la piccola missione di Kavumu.

Durante l’incontro, la presidente ha condiviso con i soci le parole di Suor Anuarite e ha fatto un preciso resoconto sulle modalità di spesa dei soldi raccolti.

Molto forte, al termine del suo intervento è stato l’appello ai soci perché, nonostante le difficoltà del momento non smettano di credere nell’associazione e si rendano disponibili anche ad un impegno più concreto e attivo, in vista delle prossime scadenze e del rinnovo degli organi direttivi dell’Associazione.

L’incontro si è concluso con un ringraziamento al parroco, don Carluccio Rossetti, sempre ospite accogliente e generoso.

 

EDV

15 giugno 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *